domenica 13 novembre 2016

Stamattina mi sono svegliata e......uffffff......avete presente questo tipo di giornate? Ecco stamattina è iniziata così.
Poi mi sono messa a pensare e, in effetti, non mi manca niente; non mi posso lamentare di come vanno le cose perchè, anche se non sono esattamente come vorrei io, mi ritengo comunque una persona fortunata e questo è già un vantaggio rispetto a tante altre persone. 
Nonostante ciò.....stamattina proprio.......ufffffff.
Vorrei, vorrei, vorrei.....e sembra che tutto vada esattamente all'incontrario di come vorrei e questo, ogni tanto, mi intristisce. 
Nonostante tutti i miei sforzi, i miei cambiamenti, faccio un passo avanti e due indietro.
Poi, ho aperto la mail per vedere i messaggi arrivati, e ho trovato questo da parte di una persona che non conosco e che, quindi, non poteva sapere quale fosse il mio stato d'animo, che dice:

"Fin dalla tenera etá noi esseri umani abbiamo una concezione utopistica dell’amore ideale. Questa sensazione che appare nei libri e nelle fiabe ha poco a che vedere con la realtá.
Per le persone comuni, l’amore è una combinazioni di buone sensazioni: allegria, tristezza, sorpresa, pena, delusione… Ma anche alcuni piaceri come sono le relazioni sessuali.
Molte volte proiettiamo sulle nostre relazioni sentimentali le nostre paure, dubbi e insicurezze. L’unico effetto di tutto ció è pregiudicare la nostra relazione sentimentale.
Ma… Hai mai pensato perché lo facciamo? Molte volte è per sfiducia. È difficile fidarsi al 100% di qualcuno. A volte pensiamo che non ci ama, che ci lascerà, o che sta con un’altra persona.
Che difficile sopravvivere alla sfiducia!!
Quando tante amiche mi raccontano le loro storie, cerco sempre di aiutarle, ma mi chiedo: Che possiamo fare per eliminate tanta sfiducia? E mi sono sempre risposta la stessa cosa:
Conoscere la veritá”

Dopo la sorpresa iniziale, mi sono fatta una risata perchè è esattamente quello che sto provando.....sfiducia.....ed è come se l'Universo, con questa mail arrivata da uno sconosciuto, mi avesse voluto dire "stai tranquilla, anche se non sembra, sto lavorando per te".....
Beh direi che questo mi ha risollevato la giornata e mi sento più fiduciosa di prima...

2 commenti:

  1. Effettivamente riporre fiducia ,in parte,è un prefigurare l'andamento di un rapporto resta comunque il fatto che,nella vita degli altri siamo co-creatori e non assoluti creatori (se è per questo, non lo siamo nenache nella nostra di vita...) per cui il fidarsi rappresenta sicuramente un orrimo seminare ma,come ogni buon contadino sa,non mette al sicuro da un eventuale cattivo raccolto.Personalmente cerco di non riporre nè fiducia nè sfiducia in quanto entrambi gli atteggiemnti porrebbero sempre la mia serenità dipendente dal comportamento altrui,ma ,anche queste sono scelte che dipendono dalla nostra costituzione sottile e,per chi vi crede,da ciò che in altre esistenze abbiamo sperimentato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmhhh direi NI.....nel senso che la mia vita mi ha portato molte sorprese che non mi sarei minimamente aspettata, quindi, diciamo che, ho sviluppato una cosidetta "fiducia" nell'Universo. Certo a volte vacilla, sono un essere umano e non un computer in cui basta inserire un programma perchè si comporti sempre nella stessa maniera, però in fondo so che "ciò che dev'essere, sarà"......sono convintissima che le cose, per quanto io possa volerlo o non volerlo, andranno esattamente come devono andare ed avere "fiducia" o "sfiducia" cambia solo l'atteggiamento con cui noi affrontiamo le situazioni

      Elimina